Borgobilance S.n.c. | Borgomanero (NOVARA), Viale Don Minzoni, 47/49 - tel. 0322 84.44.06 - email: info@borgobilance.it
BORGOBILANCE

Servizi

1. Progettazione

Studio di fattibilità e progettazione di impianti di pesatura, movimentazione, imballaggio e magazzino.
Pre-analisi software, hardware e logistica per la stesura di una o più proposte alternative con finalità, layout e quotazione degli impianti proposti.

 

2. Assistenza tecnica

Tempestivo servizio di assistenza tecnica post vendita sia elettronica che meccanica presso il cliente.
Fornitura, quando possibile, di strumenti sostitutivi durante il periodo di riparazione.
Stipulazione su richiesta di contratti annuali di assistenza manutenzione programmata.
Servizio di noleggio con consegna, installazione e ritiro delle macchine (p.es. impianti conta pezzi e bilance per inventario).

 

3. Norme ISO

Tarature bilance e rilascio relazione di prova per certificazione ISO 9000, effettuate con pesi campione certificati da un centro di taratura SIT.
Viene rilasciata una documentazione completa di:

  • Procedure di taratura degli strumenti
  • Copie dei certificati di taratura dei pesi campione utilizzati e relative tabelle di errore
  • Relazione di prova per ogni singolo strumento
  • Etichetta autoadesiva identificativa per ogni singolo strumento

 

4. Verifiche Metriche Periodiche


VERIFICA METRICA PERIODICA TRIENNALE PER STRUMENTI DI PESATURA

La nostra Società offre il servizio sopra citato che si compone di:

  • Verifica degli strumenti al domicilio del Cliente e anticipo relativi diritti metrici
  • Noleggio e trasporto dei pesi campione certificati e prova degli strumenti
  • Verificazione e collaudo, quando esito positivo apposizione della targhetta verde riportante la data della prossima scadenza periodica triennale
  • Trasmissione alla CCIAA competente dei dati inerenti gli utenti e gli strumenti verificati per l’aggiornamento degli archivi dell’Ufficio Metrico
  • Inserimento degli stessi dati in nostro archivio elettronico (allineato con CCIAA – Uffici Metrici), con avviso al Cliente il mese precedente la prossima scadenza triennale.

 

VERIFICA ANNUALE MISURATORI FISCALI (REGISTRATORI DI CASSA)

  • Effettuata presso il nostro laboratorio o al domicilio del Cliente
  • Controllo dell’integrità dei sigilli e prove di Legge
  • Apposizione di targhetta Verde con la data di scadenza della verifica (un anno dall’intervento) e rilascio copia delle prove eseguite
  • Trasmissione all’Agenzia delle Entrate dei dati inerenti l’utente e gli strumenti verificati
  • Inserimento degli stessi dati in nostro archivio elettronico, con avviso al Cliente il mese precedente la prossima scadenza